Come mantenere la tua porta blindata in perfette condizioni
22 Maggio 2023Porte blindate in Gres: design e sicurezza
6 Giugno 2023Diciamo basta alle porte blindate preconfezionate!
Realizzare una porta blindata su misura e personalizzata è possibile. La nostra azienda è la prova che sicurezza e design possono andare a braccetto.
Noi di Armor porte blindate Verona siamo fermamente convinti che ogni porta realizzata debba essere un prodotto unico e senza eguali. Tenendo a mente questo come uno dei caposaldi della nostra azienda, realizziamo porte blindate su misura tenendo conto di tutte le tue esigenze. La tua sicurezza è la nostra priorità, ma crediamo che anche l’occhio debba avere la sua parte. Cerchiamo ora di capire insieme come progettare una porta blindata su misura e quali sono gli aspetti di cui tener conto. Iniziamo?
Prendete le misure della porta blindata
Come prima azione in fase di progettazione di una porta blindata è importante avere ben chiare le misure della porta che si andrà realizzare.
Le misure non sono mai fisse e cambiano a seconda dei casi:
- se vivi in una casa già esistente, molto probabilmente la tua porta avrà delle misure standard
- se hai intenzione di far costruire la tua casa da zero o di ristrutturare quella in cui già abitati, puoi tranquillamente personalizzare le dimensioni della porta blindata in base ai vostri gusti ed esigenze.
Le misure standard si una porta blindata ad un’anta sono le seguenti:
- larghezza: 80-85-90 cm
- altezza: 200-210 cm
- altezza delle maniglie: tra 85 e 95 cm
Tutte le porte blindate che non rispecchiano queste misure devono essere costruite appositamente su misura, in modo che si possano adattare perfettamente allo spazio a disposizione.
Scegli il materiale e i colori per il pannello di rivestimento
Le componenti della struttura interna delle porte blindate sono uguali per tutte – puoi però sbizzarrirti e personalizzare come meglio credi il pannello di rivestimento della tua porta!
Noi di Armor porte blindate Verona ti consigliamo di optare per materiali che siano in grado di fronteggiare bene l’azione degli agenti atmosferici, come pioggia, umidità e sole.
I materiali che possono essere scelti per il rivestimento della porta blindata sono veramente molti, eccone qui alcuni:
- alluminio
- legno massello
- gres
- vetro
- pietra
- marmo
Per farti un’idea migliore dei materiali che usiamo per la realizzazione delle nostre porte blindate, clicca qui.
Invece, per quanto riguarda la scelta del colore, sentiti libero e dai ampio spazio ai tuoi gusti!
Porte personalizzate con accessori di design e optional
Se un colore originale non ti basta, puoi personalizzare ulteriormente la tua porta blindata di design come meglio credi – noi di Armor porte blindate Verona saremo felici di soddisfare ogni tuo desiderio! Accessori, optional e chi più ne ha più ne metta…
Scegli tu se optare per una maniglia standard classica o per un pomolo più moderno.
Dai un’occhiata alle nostre sezioni accessori e optional per capire meglio di cosa stiamo parlando!
Armor porte blindate: la prima scelta per la vostra porta blindata a Verona
Noi di Armor porte blindate Verona prestiamo particolare attenzione e serietà ad ogni vostro progetto. Il nostro elevato grado di flessibilità ci consente una completa personalizzazione del prodotto, che va ben oltre alle proposte degli altri competitor presenti sul mercato.
Inoltre, offriamo anche un servizio di consulenza per potervi garantire le soluzioni più efficaci – trovi qui il form da compilare per contattarci.
Seguici sui nostri profili social per rimanere sempre aggiornati su tutto ciò che facciamo: